La Storia di Balducci XXL
La storia inizia nei primi anni ’80 quando un ragazzo allora giovanissimo inizia a frequentare dopo la scuola il vecchio calzolaio di paese, il quale realizzava completamente a mano e riparava tutte le scarpe che allora gli venivano commissionate.
Sempre attento e concentrato osserva e memorizza tutte le fasi della lavorazione delle scarpe diventando per il vecchio calzolaio una presenza e aiuto indispensabili.
Finite le scuole dell’obbligo il ragazzo si trasferisce per proseguire gli studi, fino a quando, incontra per caso un suo carissimo amico di scuola.
Parlando l’amico confessa che è disperato perché non riesce a trovare un paio di scarpe della sua misura, e non solo lui ma tutti i suoi compagni di squadra.
Dopo diverse ricerche di mercato l’intuizione di compensare un bisogno di tutte quelle persone che non riescono a trovare la scarpa per il proprio piede.
Nasce alla fine degli anni ottanta BalducciXXL negozio specializzato in grandi misure. Nato per soddisfare le esigenze di uomini e donne con qualche numero in più nel tempo è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che cercano una calzatura comoda elegante e altissima manifattura.
Oltre a tutte le calzature proposte da nostro sito web e realizzate in Italia dai più autorevoli artigiani possiamo realizzare specifiche esigenze dei nostri clienti con la produzione di scarpe su misura.